NORMALIEN S.p.A.
Fascia fascia-1 1

Sostenibilità e sicurezza

/Sostenibilità

Senso di responsabilità e azioni concrete

Una storia di valori solidi: questa è Normalien S.p.A., che ritiene di fondamentale importanza garantire la tutela dell'ambiente, la sicurezza sul lavoro e l'adozione di principi di responsabilità sociale.
Siamo orgogliosi di aver ricevuto la qualificazione “Silver” di Ecovadis nel 2021.
csr.svg
Una produzione in armonia con l'ambiente
/Iniziative sociali
Il nostro impegno con Dash To
Sport, inclusione e sostenibilità.
Normalien partecipa attivamente alle iniziative del movimento Dash To, sostenendo progetti che promuovono lo sport come veicolo di inclusione, sostenibilità e impatto sociale. Attraverso queste esperienze condivise, vogliamo contribuire a costruire una cultura del rispetto, della partecipazione e dell’accessibilità per tutti.
Il nostro percorso con Dash To continua, tappa dopo tappa, con la volontà di trasformare i nostri valori in azioni concrete:
- Dash To Livigno (21–23 marzo 2025): sport invernali tra neve e montagna
- Dash To Cortina (25–29 luglio 2025): una sfida multisport da Monza alle Dolomiti
- Dash To Verona (6 marzo 2026): pedalata collettiva da Brescia a Verona verso l’inaugurazione delle Paralimpiadi

Come afferma la nostra ambassador Serena Grimoldi: “Normalien sostiene Dash To perché ne condivide i valori di inclusività e sostenibilità. Per noi lo sport è un modo di comunicare inclusione e parità di genere, e Dash To è un mezzo efficace per farlo.”
Scopri di più su dashtocortina.it
Fascia text-image 1
Fascia sliding 1
/Azienda, Persone, Ambiente
Il nostro ecosistema virtuoso
Dal 2017 l’azienda è sottoposta ad Autorizzazione Integrata Ambientale, che impone il rispetto delle prescrizioni ambientali e detta i piani di monitoraggio degli aspetti ambientali legati alla propria attività.
Nel 2018 abbiamo implementato il Codice Etico, il Codice di condotta all'interno della filiera e il Bilancio di sostenibilità.
Fascia Il nostro ecosistema virtuoso 1
/Azienda, Persone, Ambiente
Un processo sostenibile
Un ulteriore sostegno è dato dagli impianti e software sostenibili, in grado di tenere sotto controllo il consumo energetico e limitare il più possibile l’inquinamento, come passo successivo verso la certificazione UNI ENI ISO 14001:2015.
Fascia Un processo sostenibile 1
Fascia image-text 1
/Sicurezza sul lavoro
Creare le migliori condizioni di lavoro possibili
Per Normalien, la sicurezza sul lavoro è della massima importanza all'interno dei reparti produttivi: per questo sono state intraprese azioni allo scopo di creare le migliori condizioni di lavoro, secondo i requisiti della norma UNI ENI ISO 45001:2018.